REALIZZAZIONE FACCIATA ESTERNA

MATERIALE UTILIZZATO 15 X 45 GRIGIO ASH SERIE TITANO CON TRATTAMENTO BIOS SELF-CLEANING , STUCCATE CON ULTRACOLOR GG113 DELLA MAPEI E GIUNTI SILICONICI CON MAPESIL LM GRIGIO CEMENTO 113

L’esclusiva formulazione di bios Self-Cleaning® è a base di biossido di titanio (TiO2), una sostanza naturale, tradizionalmente utilizzata come pigmento bianco e per confezionare additivi alimentari, dentifrici, prodotti cosmetici eccetera.
Grazie al biossido di Titanio bios Self-Cleaning® è in grado di garantire/fornire eccellenti prestazioni, in particolare come rivestimento di facciata, conferendogli:

– pallinicaratteristiche fotocatalitiche, che consentono in presenza di irraggiamento luminoso di decomporre le sostanze organiche e gli inquinanti depositati sulla superficie delle piastrelle, garantendo proprietà autopulenti e di purificazione dell’aria.

– pallinicaratteristiche di super-idrofilia, che ne esaltano la capacità di auto detergersi. Tanto è maggiore l’irraggiamento con luce UV della superficie trattata, tanto diminuisce il suo angolo di contatto con l’acqua, che tende addirittura a zero dopo un ragionevole intervallo di tempo.

L’acqua cioè si spande e dilava con facilità.

In pratica, all’azione del biossido di titanio che disgrega i depositi organici presenti sulla superficie trattata, grazie alla fotocatalisi si aggiunge quella idrofila, che consente all’acqua piovana di detergere le piastrelle, asportando le macchie dalla loro superficie.